Ampiamente annunciato da Budriopress qualche mese fa , oggi è giunta la ufficialità da parte del Sindaco Pierini, in occasione degli auguri di Natale al Palazzo Comunale.
A Budrio si cambia marcia e si cerca di dare una sferzata alle placide e melmose acque di uno stato di cose molto pesante sopratutto a livello di conti del Paese.
E’ nota a tutti la polemica recente sullo stato dei conti del Comune e sopratutto sulla entità delle cifre che ballano a livello di passivi in testa ai Cittadini budriesi.
Intanto diamo conferma della “Trombatura” ufficiale dell’Assessore Sante di Raimo , costole dell ‘IDV , oramai partito completamente azzerato nel panorama istituzionale.
Quindi Sante di Raimo viene immolato sull’altare del reimpasto di Natale e ad un passo dal Panettone , rimane a bocca asciutta.
Entrano LORETTA LAMBERTINI, già Sindaco di Granarolo per 2 mandati consecutivi , e Giovanni Zanardi, rappresentante budriese delle nuove leve “renziane”. La LAMBERTINI va al Bilancio e Zanardi alle Politiche Sociali . La Cicognetti manterrà le deleghe alla Scuola e aggiungerà quelle ai Lavori Pubblici e la Viabilità.
Ma la nostra disamina vuole andare un po’ oltre i meri annunci di integrazioni e modifiche che, come detto, erano ampiamente attese.
Un pezzo da 90 come la Lambertini che giunge a Budrio “per spirito di servizio” lascia un po’ interdetti e pone qualche dubbio se invece che spirito di servizio non si tratti di vero e proprio “soccorso” che il PD bolognese ( cui la Lambertini è molto legata da riconoscimenti di rilievo) vuole attuare sulla politica economica finanziaria del Comune, anche in preparazione delle prossime vicissitudini renziane di sviluppo e modifica del rapporto con gli enti locali.
I malpensanti potrebbero rilevare che gli “assessori al bilancio” possono poi essere determinanti nella scelta del nuovo governo del Paese, o anche essere loro stessi i futuri Sindaci.
Quindi i prossimi accadimenti e le mosse che ispireranno la politica del Comune di Budrio e dei suoi rappresentanti politici chiariranno quale effettivamente sarà la funzione di questi inserimenti.
Ci fermiamo alle considerazione sulla Signora Lambertini perchè meritano molta attenzione . Il resto, cioò l’ingresso di Zanardi e le modifiche delle deleghe operative, sono situazioni di normale amministrazione e avvicendamento politico di immagine, vista la tendenza a dare energia visiva a giovani interpreti di cui capiremo competenze ed efficienza solo dopo che avremo visto i fatti.
Per il momento un grande IN BOCCA AL LUPO a tutti … con il pensiero che poi il LUPO ce lo siamo portati a Budrio in Comune… HOMMI SOIT QUI MAL Y PENSE